Spedizione dei prodotti o consegna presso il magazzino
- Le spedizioni dei prodotti potranno effettuarsi in Italia e in tutti gli Stati appartenenti all’Unione Europea senza applicazione di dazi doganali così come previsto dagli artt. 26, 28, 37 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea (TFUE) in materia di libera circolazione delle merci.
- Le spese di spedizione saranno applicate a qualsiasi spedizione, salvo il caso in cui la Ditta indichi con comunicazioni nel sito, la somma superata la quale la spedizione sarà gratuita o conceda all’utente delle particolari promozioni. Le spese di spedizione saranno visibili sul sito, Lei potrà inoltre conoscere l’effettivo ammontare delle spese di spedizione dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello e prima di procedere alla conferma dell’ordine. Le spese di spedizione variano in relazione al peso e alla misura del pacco spedito e al luogo di consegna.
- A partire dalla data dell’invio dell’ordine e dopo che sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente del mezzo di pagamento usato dal cliente, i prodotti acquistati saranno consegnati generalmente entro 5 giorni lavorativi. L’indicazione del giorno di consegna sarà comunicato nella e-mail che Le sarà inviata nel momento in cui il suo ordine sarà consegnato al vettore, nel caso di omessa indicazione del termine di consegna la stessa avverrà comunque entro 30 giorni dall’inoltro dell’ordine.
- Nel caso in cui si opti per il ritiro dei prodotti acquistati presso il magazzino, Lei riceverà una email in cui le saranno date le informazioni per il ritiro. In tale circostanza non saranno applicate spese di spedizione.
- Al momento della consegna del Prodotto, Lei dovrà verificare le condizioni del prodotto consegnato. Spetterà a Lei la verifica dei Prodotti ricevuti, dovrà infatti verificare che l’imballo sia integro, non alterato, non danneggiato e non bagnato. Nel caso in cui l’imballo sia non integro, alterato, danneggiato o riporti delle anomalie, nel suo interesse dovrà farlo dichiarare al vettore nel documento di trasporto, e dovrà accettare il pacco con riserva. Nel caso in cui, il pacco presenti evidenti segni di manomissione, alterazione sarà nel Suo interesse darne immediata comunicazione alla Ditta. Anche in tali circostanze si ricorda che potrà sempre esercitare il Suo diritto di recesso.
- Una volta consegnato il pacco a Lei o ad un terzo da Lei designato che ne entrerà materialmente in possesso, la Ditta non sarà più responsabile del rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto, in tali circostanze la responsabilità cadrà su di Lei.