Diritto di Recesso
- Il diritto di recesso è garantito esclusivamente per i Prodotti di lunga scadenza e che non rischiano di deteriorarsi. Nel caso di acquisto sul sito di prodotti che rischiano il deterioramento e che hanno scadenze brevi, salvo diversamente indicato, non Le sarà riconosciuto il diritto di recedere a norma dell’art. 52 del Codice del Consumo.
- Qualora Lei rivesta la qualifica di consumatore a norma dell’art 3 comma 1 lett. a del Codice del Consumo, per tutti i prodotti che non sono facilmente deteriorabili e che non abbiano scadenze brevi potrà, esercitare il diritto di recesso dal contratto di acquisto del prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza costi aggiuntivi non previsti in questo articolo, entro 14 (quattordici) giorni. Il termine dei quattordici giorni decorre dal giorno in cui Lei ha avuto l’effettiva disponibilità materiale del bene, cioè dal giorno dell’avvenuta consegna del prodotto.
- Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro il termine di quattordici giorni nel modo seguente.
- Dovrà scaricare, stampare e compilare il modulo di recesso fornito dalla Ditta Individuale FOODDIA di Giuseppe Di Pasquale presente nella sezione legale del sito sotto la voce modulo di recesso.
- Dovrà trasmettere il modulo compilato tramite e-mail o p.e.c. a uno dei seguenti indirizzi fooddia@libero.it, fooddia@pec.it .
- Successivamente riceverà una e-mail dove le saranno indicate le modalità con cui dovrà avvenire la spedizione, si ricorda che i costi di spedizione in caso di recesso sono a Suo carico.
- Una volta ricevuto il pacco la Ditta Individuale FOODDIA di Giuseppe Di Pasquale provvederà ad effettuare le verifiche sulla integrità del prodotto e nel caso di verifica positiva provvederà a rimborsare le somme pagate all’atto di acquisto (mentre le spese di spedizione per il reso non saranno rimborsate e resteranno a Suo carico), utilizzando lo strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto, nel termine di 10 giorni dal ricevimento del pacco, o in caso di scelta in sede di recesso, all’invio di un buono sconto utilizzabile per successivi acquisti sul sito.
- In caso di recesso, Lei sarà responsabile unicamente della diminuzione del valore del bene che possa risultare da un’alterazione o manipolazione diversa da quella necessaria per verificare le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto anche nel caso in cui Lei vorrà esercitare il diritto di recesso dovrà essere conservato, custodito, manipolato e ispezionato con cura e con la normale diligenza. Il prodotto dovrà essere restituito con le caratteristiche originarie, integro in ogni sua parte, funzionante e completo di tutti gli elementi accessori presenti nel pacco, il prodotto non dovrà risultare alterato o manomesso. Nel caso di uso, manomissione, alterazione del prodotto o delle sue parti accessorie il recesso non potrà essere esercitato.
- Nel caso in cui il recesso non venga effettuato nelle forme e nei modi previsti dal presente articolo o dalla legge, il recesso non determinerà la risoluzione del contratto e Lei non avrà diritto al rimborso o a forme alternative al rimborso. Pertanto, la Ditta ricevuto il modulo di recesso oltre i termini o il prodotto usato alterato o manomesso o se manomesse, alterate e mancanti sono le sue parti accessorie, provvederà tempestivamente a respingere la richiesta di recesso. In tale ultima circostanza la Ditta Le consentirà di ritirare a Sue spese e sotto la Sua responsabilità il prodotto.
Scarica il modulo di recesso